info
Investi responsabilmente. FxPro is not regulated by the Brazilian Securities Commission and is not involved in any action that may be considered as solicitation of financial services; This translated page is not intended for Brazilian residents.Investi responsabilmente.Investi responsabilmente.I CFD sono strumenti complessi e il rischio di perdere velocemente denaro a causa della leva finanziaria è molto alto. Il 70.25% dei client al dettaglio incorrono in perdite quanto fanno trade con FxPro. Devi innanzitutto comprendere come funzionano CFD e se ti puoi permettere di perdere i tuoi soldi.CFD e Spread Betting sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato nel perdere denaro velocemente, a causa della leva. Il 75.56% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD e Spread Betting con questo provider. Devi innanzitutto comprendere come funzionano CFD e Spread Betting e se puoi permetterti di correre il rischio di perdere i tuoi soldi.
FxPro is not regulated by the Brazilian Securities Commission and is not involved in any action that may be considered as solicitation of financial services; This translated page is not intended for Brazilian residents.Investi in modo responsabile: il trading di CFD comporta rischi elevati.
Centro d'aiuto FxPro - Glossario

Ritracciamenti di Fibonacci (Fibonacci Retracements)

Il nome deriva dal matematico Leonardo Fibonacci vissuto nel 13° secolo, i numeri di Fibonacci sono i numeri di una sequenza intera in cui ogni numero è la somma dei due precedenti. La sequenza è strettamente correlata alla media aurea e i suoi rapporti si trovano in molti luoghi della natura; dalle spirali del guscio e dei rami degli alberi alle appendici e alle articolazioni del corpo umano.

Nell'analisi tecnica, il ritracciamento di Fibonacci si riferisce alle aree di supporto e resistenza, rappresentate con linee tracciate sul grafico del prezzo dell'asset, al fine di discernere la relazione Fibonacci che si ritiene esista nelle fluttuazioni dei prezzi dell'asset. Queste vengono disegnate secondo i rapporti di Fibonacci di 23,6%, 38,2%, 50%, 61,8% e 100%.

Per applicarli al tuo trading, seleziona i ritracciamenti di Fibonacci dal tuo terminale e disegna una linea dal minimo recente più basso al massimo recente più alto (o viceversa, a seconda che il mercato sia rialzista o ribassista) e la tua piattaforma traccerà automaticamente i rapporti per te tra questi due punti. I ritracciamenti di Fibonacci funzionano meglio se tracciati su mercati in forte tendenza. Quando si disegna da livelli bassi ad alti, indica il ritracciamento dei livelli di supporto in cui il prezzo può ritirarsi e genera quindi segnali di acquisto per i trader. Quando si disegna da livelli alti a bassi, indica il ritracciamento dei livelli di resistenza in cui il prezzo può momentaneamente aumentare e quindi genera segnali di vendita per i trader. Si pensa che uno dei motivi per cui i ritracciamenti di Fibonacci sembrano funzionare così bene come strumento predittivo, ha più a che fare con i livelli che si auto-realizzano a causa del fatto che molti investitori li stanno osservando e non perché esiste un rapporto matematico essenziale che definisce il movimento dei prezzi.