Investi responsabilmente. Investi responsabilmente.I CFD sono strumenti complessi e il rischio di perdere velocemente denaro a causa della leva finanziaria è molto alto. Il 84.72% dei client al dettaglio incorrono in perdite quanto fanno trade con FxPro. Devi innanzitutto comprendere come funzionano CFD e se ti puoi permettere di perdere i tuoi soldi.

Licenze, regolamentazione e iscrizioni professionali

Siccome siamo forti sostenitori della trasparenza, i fondi dei nostri clienti sono protetti dagli standard di sicurezza più elevati. Per questo motivo, tutti i fondi dei nostri clienti vengono assicurati presso le migliori banche internazionali e sono completamente separati dai fondi della società.

Financial Conduct Authority (FCA)

FxPro UK Limited è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (numero di registrazione 509956). L'FCA è un organismo primario, indipendente e non governativo primario, che ha ricevuto i poteri statutari dal Financial Services and Markets Act 2000 del Regno Unito. Gli obiettivi chiave della FCA comprendono: protezione dei consumatori, miglioramento dei livelli di integrità all'interno del sistema finanziario e promozione della concorrenza nell'interessi dei consumatori.

Schema di compensazione dei servizi finanziari

FxPro UK Limited è membro del Financial Services Compensation Scheme (FSCS). L'FSCS è entrato in vigore dopo il Financial Services and Markets Act of 2000 e copre i clienti delle società di servizi finanziari regolamentati nel Regno Unito, nel caso in cui questi ultimi non fossero in grado di risolvere eventuali richieste di risarcimento contro di loro. Lo schema assicura i depositi dei clienti fino a 85.000£ per cliente. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.fscs.org.uk.

Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC)

FxPro Financial Services Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (numero di licenza 078/07), l'autorità di vigilanza e di regolamentazione per le imprese di servizi di investimento a Cipro. La CySEC partecipa al Consiglio delle autorità di vigilanza della European Securities and Markets Authority (ESMA).

FxPro possiede una livenca transfrontaliera CySEC, che autorizza la fornitura di investimenti e servizi accessori. Siamo governati dall'UE e da normative locali come la European Markets in Financial Instruments Directive (MIFID II) e la Cyprus Investment Services and Activities and Regulated Markets Law of 2017 Law 87 (I)/2017.

Investor Compensation Fund

FxPro Financial Services Limited è membro del Investor Compensation Fund. L'obiettivo del ICF è garantire eventuali richieste di risarcimento da parte dei clienti contro i membri del Fondo e di compensare i clienti coperti per eventuali reclami derivanti da malfunzionamenti da parte di un membro del Fondo nell'adempiere ai propri obblighi se tale obbligo deriva dalla legislazione, dal contratto con il cliente o da un atto illecito da parte del membro del Fondo.

Financial Sector Conduct Authority (FSCA)

FxPro Financial Services Limited è autorizzata e regolamentata dalla South Africa Financial Sector Conduct Authority (numero di autorizzazione 45052). La FSCA è un'autorità indipendente e di regolamentazione per il settore dei servizi non bancari in Sud Africa.

Securities Commission of The Bahamas (SCB)

FxPro Global Markets Limited è autorizzata e regolamentata dalla Securities Commission of The Bahamas (licenza numero SIA-F184).

eu
MIFID II

La direttiva MIFID II 2014/65/EU è entrata in vigore il 3° gennaio 2018 per rafforzare la protezione degli investitori e migliorare il funzionamento dei mercati finanziari rendendoli più efficienti, resilienti e trasparenti. La Direttiva è stata adottata da Cipro attraverso la legge Cyprus Investment Services e Activities and Regulated Markets Law del 2017 (Law 87(I)/2017).

Gli obiettivi chiave della Direttiva dell'Unione Europea cosiddetta Markets in Financial Instruments Directive (MiFID II) sono: migliorare i livelli di efficienza, aumentare la trasparenza finanziaria, promuovere la concorrenza e proteggere efficacemente i consumatori. Inoltre, la MiFID II consente alle imprese d'investimento di fornire servizi di investimento e accessori all'interno del territorio di un altro stato membro e/o di un paese terzo, a condizione che tali servizi siano coperti dall'autorizzazione dell'impresa di investimento.

Attenuazione dei rischi della controparte

FxPro collabora con diversi importanti istituti bancari. I fondi dei clienti sono custoditi in banche come Barclays Bank PLC, Julius Baer e Royal Bank of Scotland. I limiti interni garantiscono una diversificazione dei fondi dei clienti tra le banche, mentre il rischio di credito viene regolarmente monitorato. I fondi dei clienti vengono mantenuti solo in giurisdizioni in cui la segregazione dei fondi dei clienti è supportata dal quadro legale locale.

Protezione del saldo

FxPro offre la protezione del saldo negativo a tutti i clienti, come parte del contratto con il cliente, che non è manipolato ed viene accettato in buona fede. Ci impegniamo in una rigorosa politica che garantisce ai nostri clienti, la possibilità di non perdere mai più di quanto hanno depositato.

Protezione dei fondi del cliente

Come entità regolamentata, FxPro soddisfa i seguenti requisiti normativi relativi ai fondi dei clienti:

Segregazione dei fondi

Tutti i fondi dei clienti depositati con FxPro, sono completamente separati dai fondi della società e vengono mantenuti in conti bancari separati. Ciò garantisce che i fondi appartenenti ai clienti non possano essere utilizzati per altri scopi. I nostri report finanziari sono controllati dalla PWC, uno dei principali revisori finanziari di tutto il mondo, che garantisce il fatto che le nostre operazioni vengano condotte secondo gli standard più elevati possibili.

Protezione dell'investitore

FxPro UK Limited è membro della Financial Services Compensation Scheme (FSCS) e FxPro Financial Services Limited è membro della Investor Compensation Fund (ICF). L'ammissibilità dipende dallo stato e dalla natura del reclamo. Fai riferimento alla nostra documentazione legale e politica di compensazione per ulteriori dettagli.

Le piattaforme di trading online di FxPro sono state selezionate per la loro affidabilità, sicurezza e velocità. Combinando quelle che crediamo siano le migliori piattaforme di trading del settore con il nostro modello di business incentrato sul cliente, offriamo ai nostri trader l'opportunità di beneficiare rapida esecuzione e condizioni commerciali professionali in un ambiente di equità e trasparenza.
Inizia subito a fare trading oProva il Conto Demo