Licenze, regolamentazione e iscrizioni professionali
Siccome siamo forti sostenitori della trasparenza, i fondi dei nostri clienti sono protetti dagli standard di sicurezza più elevati. Per questo motivo, tutti i fondi dei nostri clienti vengono assicurati presso le migliori banche internazionali e sono completamente separati dai fondi della società.
FxPro UK Limited è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (numero di registrazione 509956). L'FCA è un organismo primario, indipendente e non governativo primario, che ha ricevuto i poteri statutari dal Financial Services and Markets Act 2000 del Regno Unito. Gli obiettivi chiave della FCA comprendono: protezione dei consumatori, miglioramento dei livelli di integrità all'interno del sistema finanziario e promozione della concorrenza nell'interessi dei consumatori.
FxPro UK Limited è membro del Financial Services Compensation Scheme (FSCS). L'FSCS è entrato in vigore dopo il Financial Services and Markets Act of 2000 e copre i clienti delle società di servizi finanziari regolamentati nel Regno Unito, nel caso in cui questi ultimi non fossero in grado di risolvere eventuali richieste di risarcimento contro di loro. Lo schema assicura i depositi dei clienti fino a 85.000£ per cliente. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.fscs.org.uk.
FxPro Financial Services Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (numero di licenza 078/07), l'autorità di vigilanza e di regolamentazione per le imprese di servizi di investimento a Cipro. La CySEC partecipa al Consiglio delle autorità di vigilanza della European Securities and Markets Authority (ESMA).
FxPro possiede una livenca transfrontaliera CySEC, che autorizza la fornitura di investimenti e servizi accessori. Siamo governati dall'UE e da normative locali come la European Markets in Financial Instruments Directive (MIFID II) e la Cyprus Investment Services and Activities and Regulated Markets Law of 2017 Law 87 (I)/2017.
FxPro Financial Services Limited è membro del Investor Compensation Fund. L'obiettivo del ICF è garantire eventuali richieste di risarcimento da parte dei clienti contro i membri del Fondo e di compensare i clienti coperti per eventuali reclami derivanti da malfunzionamenti da parte di un membro del Fondo nell'adempiere ai propri obblighi se tale obbligo deriva dalla legislazione, dal contratto con il cliente o da un atto illecito da parte del membro del Fondo.
FxPro Financial Services Limited è autorizzata e regolamentata dalla South Africa Financial Sector Conduct Authority (numero di autorizzazione 45052). La FSCA è un'autorità indipendente e di regolamentazione per il settore dei servizi non bancari in Sud Africa.
FxPro Global Markets Limited è autorizzato e regolamentato dalla Securities Commission of The Bahamas (licenza n. SIA-F184).
La direttiva MIFID II 2014/65/EU è entrata in vigore il 3° gennaio 2018 per rafforzare la protezione degli investitori e migliorare il funzionamento dei mercati finanziari rendendoli più efficienti, resilienti e trasparenti. La Direttiva è stata adottata da Cipro attraverso la legge Cyprus Investment Services e Activities and Regulated Markets Law del 2017 (Law 87(I)/2017).
Gli obiettivi chiave della Direttiva dell'Unione Europea cosiddetta Markets in Financial Instruments Directive (MiFID II) sono: migliorare i livelli di efficienza, aumentare la trasparenza finanziaria, promuovere la concorrenza e proteggere efficacemente i consumatori. Inoltre, la MiFID II consente alle imprese d'investimento di fornire servizi di investimento e accessori all'interno del territorio di un altro stato membro e/o di un paese terzo, a condizione che tali servizi siano coperti dall'autorizzazione dell'impresa di investimento.
FxPro collabora con diversi importanti istituti bancari. I fondi dei clienti sono custoditi in banche come Barclays Bank PLC, Julius Baer e Royal Bank of Scotland. I limiti interni garantiscono una diversificazione dei fondi dei clienti tra le banche, mentre il rischio di credito viene regolarmente monitorato. I fondi dei clienti vengono mantenuti solo in giurisdizioni in cui la segregazione dei fondi dei clienti è supportata dal quadro legale locale.
FxPro offre la protezione del saldo negativo a tutti i clienti, come parte del contratto con il cliente, che non è manipolato ed viene accettato in buona fede. Ci impegniamo in una rigorosa politica che garantisce ai nostri clienti, la possibilità di non perdere mai più di quanto hanno depositato.
Protezione dei fondi del cliente
Come entità regolamentata, FxPro soddisfa i seguenti requisiti normativi relativi ai fondi dei clienti:
Tutti i fondi dei clienti depositati con FxPro, sono completamente separati dai fondi della società e vengono mantenuti in conti bancari separati. Ciò garantisce che i fondi appartenenti ai clienti non possano essere utilizzati per altri scopi. I nostri report finanziari sono controllati dalla PWC, uno dei principali revisori finanziari di tutto il mondo, che garantisce il fatto che le nostre operazioni vengano condotte secondo gli standard più elevati possibili.
FxPro UK Limited è membro della Financial Services Compensation Scheme (FSCS) e FxPro Financial Services Limited è membro della Investor Compensation Fund (ICF). L'ammissibilità dipende dallo stato e dalla natura del reclamo. Fai riferimento alla nostra documentazione legale e politica di compensazione per ulteriori dettagli.