Quando decidi un tipo di conto, ci sono 3 cose principali che devi considerare: il prodotto o i prodotti che desideri negoziare e le condizioni di trading, il tipo di esecuzione e, infine, le capacità e le caratteristiche della piattaforma stessa.
La nostra nuova piattaforma è la soluzione all-in-one perfetta, in quanto fornisce la gamma completa di risorse e l'esecuzione di alta qualità per cui siamo famosi, tramite potenti soluzioni web e mobili.
La differenza chiave tra MetaTrader4 e MetaTrader5 risiede nella gamma dei prodotti CFD disponibili su ciascuno di essi. La piattaforma MT4 ti dà la possibilità di aprire posizioni su tutte e 6 le classi di asset, mentre MT5 supporta una gamma molto più ampia di azioni e cTrader non supporta azioni, future e criptovalute.
Nota che MetaTrader5 è una piattaforma di "netting" per impostazione predefinita. Ciò significa che le negoziazioni sono aggregate e la copertura non è possibile, sebbene possiamo fornire una versione "di copertura" della piattaforma su richiesta.
In termini di costi, addebitiamo uno spread su tutti i nostri prodotti, con spread FX sulla piattaforma cTrader generalmente molto più bassi, ma con una commissione fissa. Puoi esaminare eventuali differenze nelle commissioni/condizioni di trading su ciascuna piattaforma nella pagina delle specifiche dello strumento. Potrebbero essere applicati anche costi di rollover e dividendi: https://www.fxpro.com/commissions-swap-charges