Investi responsabilmente. Investi responsabilmente.I CFD sono strumenti complessi e il rischio di perdere velocemente denaro a causa della leva finanziaria è molto alto. Il 84.69% dei client al dettaglio incorrono in perdite quanto fanno trade con FxPro. Devi innanzitutto comprendere come funzionano CFD e se ti puoi permettere di perdere i tuoi soldi.

Azioni aziendali
e calendario delle entrate

La tabella seguente mostra tutti i rapporti sugli utili e i dividendi imminenti per le azioni e gli indici offerti attraverso le piattaforme di trading FxPro. Ti consigliamo di controllare il calendario prima di negoziare tali asset e di monitorare eventuali aggiornamenti relativi alle posizioni aperte che potresti avere. Puoi trovare un esempio dei requisiti di margine durante l;annuncio degli utili nella tabella sotto.

Stock earnings calendar Forex

Entrate

In caso di imminenti report della società o altre (aziende) azioni (collettivamente detto ‘evento aziendale’), i requisiti di margine di Azioni e Indici, possono essere aumentati 5 giorni lavorativi prima dell'evento aziendale e restare in vigore anche dopo l'evento aziendale, a sola discrezione di FxPro.


Le percentuali elencate di seguito sotto i requisiti di margine indicano il margine richiesto in base al volume di azioni che stai negoziando.
Ad esempio, se Expedia Group Inc ha dividendi e i nostri requisiti di livello di margine sono i seguenti:
0-5k USD @ 12%; 5k-15k @ 20%; 15k-75k @ 50%; >75k @ 75%
Ciò significa che per un valore totale delle azioni (volume) fino a 5k USD, il margine sarà calcolato al 12% e così via...

Se il prezzo corrente per azione è di $ 160 e stai scambiando 150 azioni, la tua esposizione è 24.000 (150 azioni * 160)
Quindi, i primi 5.000 avranno un margine del 12% = $ 600
I successivi 10.000 avranno un margine del 20% = $ 2000
I restanti 9k saranno con un margine del 50% = $ 4500
Ciò significa che il tuo margine totale utilizzato sarà di $ 7100

Per le azioni denominate in altre valute, il valore deve essere convertito prima in USD utilizzando l'attuale cambio FX e quindi calcolato di conseguenza come sopra.
Un'altra cosa è che stiamo mostrando livelli che in realtà non si applicano, perché l'esposizione massima è limitata, quindi forse è meglio limitare la leva dinamica in base all'esposizione massima

Alcuni esempi: 0-5k USD @ 12%; 5k-15k @ 20%; 15k-25k @ 50%; (se esposizione massima 25K)
0-3k USD @ 12%; 3k-10k @ 20%; 10k-15k @ 50%; (se Esposizione massima 15K)

Dividendi

Se detieni una posizione aperta su azioni o indici all'inizio della giornata lavorativa (ora del server 00:00), che coincide con la data di stacco della rispettiva attività sottostante, viene pagato un dividendo (o addebitato in caso di posizioni di vendita). Per le posizioni di acquisto, il pagamento sarà al netto di eventuali implicazioni di ritenuta alla fonte.


Durante il periodo interessato, verranno applicati nuovi requisiti di margine per tutte le operazioni nuove ed esistenti. I clienti di FxPro rimangono pienamente responsabili del monitoraggio del margine richiesto dei propri conti e del margine libero prima, durante e dopo il periodo interessato. Come risultato di quanto sopra, i clienti di FxPro devono comprendere e accettare che ciò potrebbe comportare uno stop out dei propri conti. Quando si fanno trading su azioni o indici, è importante rimanere aggiornati con il calendario degli utili e dei dividendi ed essere consapevoli di qualsiasi potenziale impatto sul proprio trading.

Nota: le date di pubblicazione previste degli eventi aziendali, come i report sulle entrate delle società, sono soggette a modifiche senza preavviso. Gli orari/date del calendario delle entrate si riferiscono al fuso orario GMT+2, salvo diversa indicazione.

  *I valori forniti vengono ricevuti dai provider di liquidità e sono soggetti a omissioni e/o errori.