Azioni FxPro Corporate

Aggiornamenti essenziali, procedure e impatto sugli azionisti

    Azioni Corporate

    I requisiti di margine per le azioni, con un report sulle entrate imminenti e/o corporate e/o altre azioni (collettivamente, l' ‘evento corporate’), possono aumentare la normale percentuale fino a 5 volte, 5 giorni lavorativi prima dell'evento corporate e può restare in vigore dopo l'evento corporate a sola discrezione di FxPro.

    Durante il periodo interessato, si applicheranno nuovi requisiti di margine a tutti i trade, nuovi ed esistenti. I clienti FxPro rimangono pienamente responsabili del monitoraggio sia del margine richiesto dal proprio conto/i che del margine libero prima, durante e dopo il periodo interessato. Come risultato di quanto sopra, i clienti FxPro comprendono e accettano che ciò possa comportare una margin call e/o stop out per il loro conto/i.

    Dividendi
    • FxPro si riserva il diritto di aumentare i requisiti di margine, prima della distribuzione di un dividendo.
    • Posizioni Long – I clienti che detengono posizioni long alla data di stacco cedola, riceveranno un dividendo sotto forma di un conguaglio in contanti (deposito).
    • Posizioni Short – I clienti che detengono posizioni short alla data di stacco cedola, si vedranno addebitare l'ammontare del dividendo sotto forma di conguaglio in denaro (prelievo)

    Nota: possono essere offerte azioni come dividendo, l'importo del dividendo deve essere calcolato utilizzando il prezzo delle azioni, per determinare il conguaglio in denaro (vedere i conguagli delle quote frazionari).

    Adeguamento delle quote frazionarie

    Nel caso in cui l'azione corporate si traduca in una posizione frazionaria, la componente frazionaria può essere rappresentata come un conguaglio in denaro indipendente dalla gestione della posizione non frazionaria. Il valore del conguaglio sarà uguale alla posizione frazionaria, per il prezzo di chiusura rettificato del giorno precedente alla data di scadenza.

    Frazionamento azionario
    Frazionamento azionario normale

    Poiché non vi è alcun impatto sulla capitalizzazione di mercato della società, l'azione condotta deve riflettere la posizione azionaria esistente dei clienti, utilizzando il rapporto di frazionamento annunciato.

    Esempio:
    • Il cliente ha acquistato 100 azioni AAPL a 400$, scambiate attualmente a 500$. AAPL annuncia un frazionamento azionario 2-per-1
    • Le 100 posizioni azionarie del cliente vengono chiuse
    • Vengono aperte 2 nuove posizioni per il clienti, 100 azioni ciascuna aperte a 200$, il nuovo prezzo di mercato è 250$
    • Il cliente non è influenzato, in quanto il capitale rimane lo stesso del frazionamento azionario precedente
    Frazionamento azionario inverso

    Anche in questo caso, non vi è alcun impatto sulla capitalizzazione della società e le posizioni dei clienti devono essere modificate per riflettere il nuovo prezzo delle azioni.

    Esempio:
    • Il cliente ha acquistato 100 azioni AAPL a 400$, attualmente scambiate a 500$. AAPL annuncia un frazionamento azionario 1-per-10
    • Le 100 posizioni azionarie del cliente vengono chiuse
    • Viene aperta 1 nuova posizione per il cliente, 10 azione aperte a 4000$, il nuovo prezzo di mercato è 5000$
    • Il cliente non è influenzato, in quanto il capitale rimane lo stesso del frazionamento azionario precedente
    Problema dei diritti

    Risulta in uno dei seguenti: distribuzione della giusta sicurezza, emissione di CFD corretti o conguaglio in denaro.

    • Sebbene un problema relativo ai diritti conferisca al cliente un'opzione di acquisto della quota a un prezzo scontato, il prezzo delle azioni sarà ridotto anche in quanto la quota aggiuntiva ridurrà il valore delle azioni
    • Azione per prevenire la mancanza di azioni dopo l'annuncio