info
Investi responsabilmente. FxPro is not regulated by the Brazilian Securities Commission and is not involved in any action that may be considered as solicitation of financial services; This translated page is not intended for Brazilian residents.Investi responsabilmente.Investi responsabilmente.I CFD sono strumenti complessi e il rischio di perdere velocemente denaro a causa della leva finanziaria è molto alto. Il 70.25% dei client al dettaglio incorrono in perdite quanto fanno trade con FxPro. Devi innanzitutto comprendere come funzionano CFD e se ti puoi permettere di perdere i tuoi soldi.CFD e Spread Betting sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato nel perdere denaro velocemente, a causa della leva. Il 75.56% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD e Spread Betting con questo provider. Devi innanzitutto comprendere come funzionano CFD e Spread Betting e se puoi permetterti di correre il rischio di perdere i tuoi soldi.
FxPro is not regulated by the Brazilian Securities Commission and is not involved in any action that may be considered as solicitation of financial services; This translated page is not intended for Brazilian residents.Investi in modo responsabile: il trading di CFD comporta rischi elevati.

Trading con i CFD sui Metalli

Metalli

Fai trading con i CFD sui Metalli e scopri nuove opportunita’ di trading

Average execution time < 11.06 ms

Fino a 7.000 ordini eseguiti per secondo

Posizione
data center a latenza molto bassa

Vincitore del premio Esecuzione NDD

Tutti gli ordini vengono eseguiti anonimamente senza alcun intervento da parte del Dealing Desk. Fino a 2.000 ordini vengono eseguiti ogni secondo, con oltre il 87% degli ordini eseguiti in meno di 10ms.

Scoprire di più a proposito del nostro modello di esecuzione

Average execution time < 11.06 ms

Fino a 7.000 ordini eseguiti per secondo

Posizione
data center a latenza molto bassa

Scegli la tua piattaforma

Forniamo ai nostri clienti un'ampia gamma di piattaforme di trading desktop, web e mobile, incluse MetaTrader 4, MetaTrader 5, cTrader e FxPro Edge.

devices

Negoziare CFD non significa solo scambiare valute, azioni e indici, ma significa anche negoziare metalli preziosi. I metalli più popolari sul mercato, ovviamente, sono oro e argento.

L'oro è l'attività più liquida, in quanto molto suscettibile alle variazioni economiche e finanziarie (l'aumento / la diminuzione dei tassi di interesse statunitensi, in particolare). Ha un'alta correlazione con le principali valute mondiali: l'euro e il dollaro.

A volte questa correlazione con le principali valute è negativa (ad esempio l'euro è in una tendenza al rialzo mentre l'oro è in declino). Tuttavia, di tanto in tanto accade che le quotazioni del dollaro australiano abbiano una correlazione positiva con il grafico GOLD (entrambi che vanno verso l'alto, per esempio).

Fattori che influenzano le citazioni

Il trading dei metalli è influenzato dalle stagioni, dal volume del mercato e dalle tendenze su / giù nel corso della giornata. Come regola generale, le decisioni di trading dovrebbero essere prese sulla base dei dati del Calendario economico ed è meglio seguire le statistiche di America e Cina.

argentum

L'industria globale svolge un ruolo importante nel commercio di metalli preziosi: le società minerarie d'argento e i principali acquirenti di argento creano il mercato per esso. Pertanto, è importante non solo seguire le notizie generali di alta tecnologia e di estrazione dei metalli, ma anche prestare attenzione agli eventi regionali quando si prevedono movimenti dei prezzi. Problemi con la produzione di metalli preziosi o nuovi investimenti nel settore possono causare fluttuazioni del mercato corrispondenti. Ad esempio, il prezzo dell'argento dipende dai principali fattori dell'economia globale: inflazione, crescita del PIL, tassi di rifinanziamento e decisioni prese dalle banche centrali globali. Durante i periodi di sconvolgimento economico, i prezzi dei metalli preziosi salgono, poiché sempre più investitori cercano di proteggere il loro capitale dai cambiamenti febbrili sul mercato dei cambi.

Inoltre, gli esperti affermano che l'argento non è una risorsa illimitata, il che significa che il suo prezzo aumenterà costantemente nel tempo, quindi gli analisti prevedono un'ulteriore tendenza al rialzo.

Come regola generale, l'oro e l'argento reagiscono negativamente alla crescita degli indici azionari, a quel punto diminuisce l'attrattiva dei metalli preziosi poiché un "bene sicuro".

argentum

Per quanto riguarda il trading Platinum, il principale fattore che influenza il suo valore di cambio è l'equilibrio tra domanda e offerta. A differenza dell'oro, che viene estratto nella sua forma più pura, il platino esiste solo sotto forma di una lega con altri metalli, poiché il processo di estrazione e separazione è complicato e consuma energia. Per questo motivo la produzione annuale globale di platino è solo di circa 5 milioni di once troy, che non è una grande cifra rispetto alla produzione di oro annuale, che è 17 volte superiore, e l'argento che è 100 volte superiore.

Il platino ha proprietà specifiche che mantengono questo metallo richiesto in molti settori, sebbene, circa il 40% sia utilizzato nella produzione automobilistica.

L'offerta e la domanda globale di metalli ha un impatto significativo sul loro valore. Pertanto, con l'aumento della domanda, i prezzi dei metalli aumentano e viceversa - quando la domanda è debole, il valore dei metalli preziosi diminuisce. Tuttavia, questo effetto si verifica principalmente a lungo termine e non cambia i prezzi a breve termine.

Il valore dell'oro è influenzato anche da qualsiasi grande fluttuazione dell'economia causata dal PIL, dai rapporti sulla disoccupazione e dall'attività produttiva, quando gli operatori del mercato preferiscono scegliere le cosiddette attività "sicure", quali sono i metalli preziosi.

La Cina ha una posizione di leader nella produzione di metalli preziosi come oro, rame, alluminio, ecc. E tenere d'occhio queste cifre è importante.

Exchange trading

Le maggiori sedi internazionali per il trading di metalli preziosi sono Londra, New York e Shanghai. Altre sedi condividono un volume minore del commercio di metalli preziosi.

london

Il London Metal Exchange (LME) è specializzato in transazioni intermedie con metalli non ferrosi. La sua storia è associata alle materie prime che arrivano nel Regno Unito dall'estero per la produzione di stagno e rame. Lo scambio iniziò nel 1877 con il commercio del rame. I contratti a breve termine furono firmati per tre mesi, che era il tempo impiegato dai metalli per viaggiare da Singapore e dal Sud America al Regno Unito.

newyork

Il New York Mercantile Exchange (NYMEX) è un mercato a termine. Una delle sue divisioni è il COMEX che è impegnato in operazioni di compravendita di opzioni di acquisto e vendita e futures di metalli non ferrosi e preziosi: oro, argento, alluminio, rame e altri. Circa 15 mila transazioni di cambio con metalli vengono eseguite ogni anno presso NYMEX.

shanghai

Lo Shanghai Gold Exchange è la più grande e una delle principali piattaforme di trading di metalli preziosi al mondo. Fondata nel 2002, ha lo status di un'organizzazione senza scopo di lucro e sia le società cinesi che le banche straniere hanno il diritto di partecipare. Il trading di metalli preziosi viene effettuato principalmente con opzioni e future su lingotti d'oro.

Il trading di metalli preziosi su CFD con FxPro parte da una semplice registrazione. Basta fare clic sul pulsante " Registrati " nella parte superiore di questa pagina e seguire le istruzioni. Sarai quindi in grado di finanziare il tuo nuovo account (vari metodi online convenienti con una commissione dello 0% disponibile). Puoi anche esercitarti a fare trading sui mercati dei metalli su un conto demo gratuito prima di passare alle negoziazioni dal vivo.

Scambia CFD su metalli preziosi con FxPro!

Trading di metalli con FxPro

Fare trading sui metalli consente agli investitori di diversificare il proprio portafoglio, assumendo posizioni long o short su Oro e Argento. Garantiamo che i tuoi ordini vengano eseguiti ai prezzi più precisi e competitivi possibili. L'Oro è più prezioso dell'Argento, ma entrambi condividono forti movimenti di prezzo.

Il trading su metalli è spesso considerato sicuro, un bene rifugio, specie nei periodi di elevata incertezza economica. Puoi fare pratica su un conto demo gratuito, prima di fare trading sul tuo conto reale.

Un mondo di opportunità

Fai trading con i CFD su piu’ di 250 strumenti su un’ampia gamma di asset class con un solo conto trading.

1   Soggetto alla nostra politica sull'esecuzione degli ordini.