FxPro annuncia la sponsorizzazione della Champions League di AFC

FxPro Financial Services Ltd (FxPro), uno dei principali broker mondiali di foreign exchange, ha annunciato oggi di aver stretto un accordo per diventare partner ufficiale della principale competizione calcistica per club dell'Asia, la Champions League della Federcalcio Asiatica (AFC), per la stazione 2011.

Nell'accordo con il World Sport Group (WSG), esclusivo partner di marketing e media della AFC, viene fatto presente che il marchio FxPro sarà esposto sullo schermo in varie fasi della trasmissione “live” di ciascuna delle 117 partite della AFC Champions League.

L'AFC Champions League, un torneo che va da marzo a novembre di ogni stagione, viene disputato dai migliori trentadue club dei migliori dieci campionati asiatici: Australia, Cina, Indonesia, Iran, Giappone, Corea, Qatar, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Uzbekistan, e due squadre provenienti da India, Indonesia, Qatar, Siria, Thailandia ed Emirati Arabi, che si qualificano attraverso i play-off, per un montepremi totale di 14 milioni di dollari americani e un posto nella Coppa del Mondo FIFA per club.

Denis Sukhotin, fondatore di FxPro ha dichiarato:

“L'Asia è un mercato fondamentale per FxPro e c'impegniamo a sviluppare la forza del marchio nel continente, attraverso la sponsorizzazione. Siamo lieti di essere associati a un torneo così avvincente e popolare, che viene visto dai nostri clienti e azionisti in tutto il continente. FxPro sta espandendo il suo profilo in Asia e in Medio Oriente, quindi la decisione di sostenere l'AFC Champions League è una scelta naturale per le future ambizioni dell'azienda”.

Il presidente dell'AFC, Mohamed Bin Hammam, ha dichiarato: "Mi fa molto piacere dare il benvenuto a FxPro nella famiglia del calcio asiatico, come nuovo partner dell'AFC Champions League. Nell'apprezzare la loro fede e fiducia, l'AFC sta lavorando al massimo per aumentare il livello di professionalità della competizione e per restituire valori migliori ai nostri investitori. Inoltre, poiché la competizione presenta club partecipanti provenienti da 13 paesi di tutta l'Asia ogni anno, siamo felici di avere un partner stimato come FxPro, che offre i suoi preziosi servizi di trading Forex in Asia".

Ian Mathie, Vicepresidente Senior, Football, Asean & Australia, World Sport Group, ha detto: "FxPro è una grande aggiunta alla famiglia dei partner aziendali dell'AFC - un gruppo di marchi leader e società multinazionali del mondo.

Siamo lieti che FxPro abbia riconosciuto il valore della principale competizione per club in Asia, che gode di un ampio e crescente pubblico in tutta la regione. Non vediamo l'ora di lavorare con FxPro per garantire che la competizione porti con successo gli obiettivi di sponsorizzazione di FxPro e le aspirazioni del marchio”.

FxPro ha uffici a Nizza, Londra, Madrid, Vienna, Mosca e Cipro. Scopri di più

Per ulteriori informazioni, contattare:

AFC
Steve Kim — Media & Communication Manager
Asian Football Confederation
Tel: +60 3 8994 3388
Email: steve.kim@the-afc.com

Shyamala Velappan
World Sport Group
Tel: +65 6826 2688
Email: s.velappan@worldsportgroup.com.sg

Informazioni sulla AFC Champions League

L'AFC Champions League è la competizione calcistica per club più prestigiosa dell'Asia ed è stata rinnovata nel 2009 con un notevole aumento del montepremi e del bonus legato al rendimento. Il rilancio della competizione ha segnato l'alba di una nuova era di professionalità nel calcio asiatico e l'AFC Champions League impone requisiti di ingresso rigidi per trasformare i club e le leghe partecipanti in un'entità commerciale e un'organizzazione professionale.

Presenta di 32 squadre provenienti da almeno 13 nazioni, due delle quali devono passare attraverso la fase di spareggio nella fase a gironi. Nel 2009 e nel 2010, Pohang Steelers (KOR) e Seongnam Ilhwa (KOR) hanno vinto il trofeo a novembre e poi hanno partecipato alla Coppa del Mondo FIFA per club alla fine delle rispettive stagioni.

Sotto la guida del presidente Mohammed bin Hammam, l'AFC sta lavorando duramente per rafforzare la credibilità del torneo introducendo misure severe per le iscrizioni al fine di garantire che club e leghe siano veramente professionali negli aspetti aziendali, amministrativi e tecnici.

Per ulteriori informazioni sull'AFC Champions League, visitare il sito www.the-afc.com.

Informazioni sul World Sport Group

Con sede a Singapore, il World Sport Group è la principale società di marketing sportivo, media ed event management dell'Asia. La società è in prima linea nello sport asiatico dal 1992, con quasi 600 giorni di eventi sportivi e oltre 5000 ore di programmazione sportiva all'anno, in oltre 30 paesi della regione.

World Sport Group è il partner esclusivo di marketing della Asian Football Confederation (AFC) e della Asean Football Federation (AFF). La società è anche uno dei principali azionisti della Asian Golf come organizzatore di alcuni dei principali eventi della regione, tra cui il Barclays Singapore Open, l'Australian Open e l'Asean Golf Tour. È anche partner marketing e media globali di OneAsia.
Maggiori informazioni su www.worldsportgroup.com

Altoparlanti
Charalambos Psimolophitis
aboutUs_teamCEO
Ilya Holeu
aboutUs_teamMarketing
Torna a tutte le Press Release