Trading di CFD su azioni

Fai trading con i CFD sulle Azioni di oltre 275 aziende di tutto il mondo e beneficia di esecuzione dell’ordine veloce e del pagamento dei dividend su posizioni long.

Tempo medio di esecuzione
& lt; 13 ms

Fino a 7000 ordini eseguiti
al secondo

Ultra-low latency datacentre
co-location

Azioni popolari

Investi nelle azioni di alcune delle più grandi aziende americane, inglesi ed europee.

Perché fare trading con FxPro

Scegli la tua piattaforma

FxPro MetaTrader 4
FxPro cTrader
FxPro MetaTrader 5
FxPro Edge

Cosa sono le azioni?

Cosa sono i CFD

Il mercato dei CFD è stato sviluppato nei primi anni '90, principalmente per attrarre speculatori con un piccolo capitale nel trading di azioni.

Inizialmente, era impossibile scambiare azioni senza la registrazione della proprietà dell'asset. Nel tempo, per rendere il mercato azionario più accessibile, sono stati introdotti i contratti per differenza per la negoziazione di strumenti finanziari, beni di base e altri vari strumenti di cambio.

CFD è un contratto per la differenza di prezzo. È uno strumento finanziario utilizzato per acquistare azioni online. Il trading azionario è possibile grazie al riso in rialzo o in ribasso, che i trader utilizzano per aprire le posizioni \"Compra\" o \"Vendi\" per cogliere l'attuale tendenza. Questo tipo di negoziazione di azioni riguarda la speculazione sulle fluttuazioni dei prezzi, senza la proprietà dei titoli stessi. In genere, il prezzo del contratto per l'acquisto di azioni online non è fisso e cambia continuamente.

Il trading di CFD su azioni consente agli operatori di posizionare posizioni lunghe e corte per beneficiare rispettivamente di un aumento o di una riduzione dei prezzi. Le azioni riflettono citazioni societarie, pertanto i trader hanno il diritto di pagare dividendi quando vanno long e incorrere in commissioni di dividendi quando vanno short.

Le azioni di trading sono uno dei metodi di investimento più popolari. In FxPro, offriamo trading di azioni come CFD sulle società più preziose del mondo come Apple, Coca Cola e Facebook.\n

Cosa devi sapere sulle azioni

Una azione è un tipo di strumento che consente a un investitore di possedere una parte di una società con diritto di voto in materia di gestione e di ricevere utili sulla base dei risultati del lavoro della società per azioni.

Le azioni sono divise in due tipi principali.

Azioni ordinarie

I titoli conferiscono al suo proprietario il diritto di gestire la società, nonché di partecipare alla distribuzione di dividendi. L'organo supremo di una società per azioni è l'assemblea generale degli azionisti, le cui decisioni vengono prese con il voto. Il proprietario di una azione ha un voto durante la riunione. Naturalmente, il detentore di 1000 azioni avrà molta più autorità rispetto al detentore, ad esempio, di 100 azioni.

Azione privilegiate

Questo tipo di azioni garantisce un vantaggio nella distribuzione degli utili dell'azienda. I dividendi vengono pagati prima ai possessori di azioni privilegiate, quindi ai proprietari di azioni ordinarie. Lo stesso vale per il recupero delle perdite in caso di fallimento. Allo stesso tempo, i proprietari di azioni privilegiate sono privati ​​del diritto di voto nelle assemblee degli azionisti.

Perché le società emettono azioni

Innanzitutto, vendere azioni è uno strumento per raccogliere il capitale di un'azienda. Il denaro con cui vengono acquistate le azioni viene messo direttamente nel business, ad esempio nello sviluppo della sua produzione o nel riassortimento del suo capitale circolante.

In secondo luogo, la quotazione di azioni di società in borsa è una componente reputazionale importante della sua Immagine. Ciò si aggiunge alla sua pubblicità e trasparenza e attira potenziali investitori interessati alla negoziazione di azioni. Ma affinché i titoli di una società possano essere negoziati in borsa, devono prima essere quotati.

Che cos'è una quotazione

Esiste una serie delle procedure che una società deve seguire per includere le sue azioni nell'elenco azionario. Ogni borsa cerca di proteggere gli interessi dei suoi investitori (coloro che sono interessati alla negoziazione di azioni) e cerca quindi di negoziare solo gli emittenti più forti. Per dimostrare la \"qualità\" delle sue emissioni di titoli, una società deve essere sottoposta a una serie di controlli. Potrebbero essere richiesti requisiti in merito alle dimensioni del capitale sociale di una società, alla sua redditività, alle dimensioni dell'emissione, ecc.

Prezzo delle azioni

Ogni azione emessa ha un cosiddetto valore nominale. Se viene prodotto un documento fisico, questo valore viene visualizzato nella parte anteriore del certificato. Viene calcolato con una formula semplice: la dimensione totale del capitale autorizzato di una società è divisa per il numero di azioni emesse. Ma il valore nominale non riflette le quotazioni di mercato reali durante la negoziazione di azioni.

Il valore di emissione di un titolo è determinato dopo essere stato quotato in borsa. Di solito, è uguale o leggermente superiore al valore nominale. Inoltre, a seconda della performance dell'azienda, che a sua volta influisce sull'interesse degli investitori delle azioni, verrà determinato il prezzo di mercato.

Negoziazione online con CFD su azioni

< p> La negoziazione di azioni inizia con la ricerca di una società di intermediazione.

Nella maggior parte dei paesi sviluppati, gli investimenti azionari sono utilizzati dalle persone come strumenti per proteggere e aumentare i propri risparmi, quindi questi investimenti sono ampiamente disponibili per chiunque. Alcuni preferiscono investire denaro in azioni di società affidabili che mostrano una crescita stabile e pagano dividendi. Altri investitori preferiscono acquistare azioni online per essere coinvolti nella speculazione: cercare titoli potenzialmente sottovalutati, acquistarli a buon mercato e venderli successivamente a un prezzo più elevato. Ma entrambe queste direzioni di investimento hanno luogo nel loro paese e sono la forza trainante dell'economia nazionale.

\n

Più di un semplice broker FX

Diversifica il tuo portafoglio d'investimento, facendo trading di CFD su molto altro che Forex.

Energie
Azioni
Future
Indici
Metalli
Criptovalute