FAQ FxPro Quant

Come faccio a sapere se il mio EA viene eseguito correttamente?

Per assicurarti che il tuo EA stia funzionando correttamente, per prima cosa devi confermare che gli EA sono abilitati nella tua piattaforma. Per fare ciò, controlla che il pulsante ‘Expert Advisor’ situato sulla barra degli strumenti all’inizio della schermata sia verde. Nel caso fosse rosso, fai clic su di esso per abilitare gli EA.

A questo punto, devi accertarti che il tuo EA sia abilitato per il trading reale. Per fare ciò, clicca con il tasto destro sul grafico in cui è stato collocato l’EA, seleziona ‘Expert Advisor’ e, quindi, ‘Proprietà’. Barra la casella etichettata ‘Consenti il trading reale’ e fai clic su ‘OK’, dopodiché il tuo EA dovrebbe funzionare correttamente.

Una volta caricato ed eseguito il tuo EA, potrai controllare se nelle schede ‘Expert’ e ‘Giornale’ del tuo terminale sono segnalati eventuali errori di sistema.

Tieni presente che, se il tuo EA sta funzionando correttamente e il trading automatizzato è stato selezionato, sull’angolo in alto a destra del grafico apparirà una faccina sorridente accanto al nome dell’EA.