FAQ Linea di credito

Esistono dei rischi associati ad una linea di credito?

La Linea di credito per FxPro SuperTrader è un servizio offerto ai nostri clienti SuperTrader, allo scopo di consentire loro di soddisfare i requisiti di capitalizzazione di 10.000 USD senza dover depositare l’intero importo.

La Linea di credito non è un bonus, bensì un moltiplicatore del credito (fino a 4 volte). Ciò significa che puoi depositare un minimo di 2.000 USD e utilizzare il moltiplicatore per raggiungere l’importo massimo previsto per l’investimento. Per esempio:

2.000 USD X 4 (max moltiplicatore)= 8.000 USD + 2.000 USD (investimento iniziale)= 10.000 USD.

I clienti devono essere consapevoli che l’utilizzo di una Linea di credito può incrementare le perdite potenziali nella stessa misura in cui possono incrementare i potenziali profitti. Tieni presente che tutte le perdite intaccano l’importo del tuo investimento iniziale e non quello della Linea di credito concessa da FxPro.

Sebbene l’utilizzo di una Linea di credito ti permetta di continuare ad assegnare fondi alle strategie man mano che il tuo capitale diminuisce, il tuo portafoglio rimarrà aperto alle richieste di ricostituzione del margine (le cosiddette margin call), nel caso il tuo capitale dovesse scendere ad un livello tale da non poter più garantire le posizioni aperte. Riceverai una margin call ogni volta che il tuo capitale (senza considerare il moltiplicatore) scenderà alla soglia del 6% della Linea di credito. Qualora raggiunga la soglia del 3%, le tue strategie copiate verranno automaticamente fermate e il tuo portafoglio sarà bloccato.