FAQ Copiatura di una strategia

Come faccio a copiare una strategia?

Una strategia può essere copiata in vari modi: sulla piattaforma SuperTrader, nella pagina Strategie (nella quale sono elencati tutti i tipi di fornitori di strategie), nella pagina 'Panoramica', sia nella Watchlist o nei titoli delle migliori, oppure direttamente nella pagina dei Dettagli strategia nella quale vengono riportate tutte le informazioni inerenti una specifica strategia. I pulsanti ‘Copia’, ‘Interrompi la copiatura’, ‘+’ e ‘-‘ sono disponibili per ogni singola strategia e consentono di selezionare le impostazioni di copiatura.

Quando viene copiata una strategia, apparirà un messaggio di notifica.

Quando il trader copia una strategia, egli decide in che misura il conto SuperTrader verrà allocato alla stessa. Quando la strategia inizia a fare trading, le aree rilevanti della piattaforma verranno aggiornate in base all’investimento. In questo modo, sia il trader che gli altri potranno osservare le variazioni dell’investimento effettuato con uno specifico leader.

Per poter completare questa azione, è necessario specificare i propri parametri di rischio associati alla strategia che si intende seguire. Questi includono:

L’importo di denaro che si desidera allocare alla strategia.

La massima perdita in percentuale prima che un trade venga automaticamente chiuso.

Indicare se si desidera, o meno, moltiplicare l’importo di investimento predefinito per la strategia (attualmente il moltiplicatore del rapporto consente una moltiplicazione fino a 3x)

A quale percentuale dell’equity si desidera l’applicazione di un trailing stop.