• /
  • Gruppo FxPro
    /
  • FxPro Today

Comunicati Stampa FxPro

Michael Sarris nominato Direttore non esecutivo

01/09/2010, 08:20

FxPro Financial Services Ltd (FxPro), un retail broker nel campo del FX e dei CFD, annuncia la nomina di Michael Sarris nelle vesti di Direttore non esecutivo. Michael assumerà il suo incarico il 1° settembre 2010.

Michael Sarris ha una grandissima esperienza finanziaria a livello internazionale maturata in oltre 35 anni rivestendo ruoli importantissimi. Nel 1972 ha iniziato la sua carriera nel servizio di ricerca presso la Central Bank of Cyprus, prima di lavorare, nel 1974, presso la Bank of Cyprus occupandosi di analisi dei progetti e pianificazione. Nel 1975 ha raggiunto la World Bank, presso la quale ha lavorato fino alla pensione, nel 2004, nelle vesti di Direttore di dipartimento.

Durante la sua carriera presso la World Bank si è occupato di diversi settori in Africa, America Latina e Asia orientale e le sue responsabilità comprendevano attività di consulenza su problematiche legate allo sviluppo economico e sociale, la creazione di programmi per la riforma strutturale, la supervisione delle strategie della Banca oltre alla sviluppo di un dialogo economico tra la Banca e le autorità nazionali dei Paesi che richiedevano l’assistenza della World Bank.

Nominato Ministro della Finanzia dalla Repubblica di Cipro

Nel mese di settembre 2005, Michael è stato nominato Ministro della Finanza dal Presidente della Repubblica di Cipro, incarico che ha ricoperto fino alla costituzione di una nuovo governo nel mese di marzo 2008. Durante il suo incarico, Cipro si è preparata per l’introduzione ed ha adottato con successo l’Euro come moneta nazionale.

Panagiotis Xydas, Amministratore delegato di FxPro, ha commentato così:

“FxPro si rallegra di questa nomina di capitale importanza e di grande valore. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Michael. La sua esperienza senza paragoni maturata durante una lunga carriera coronata da successi presso la World Bank e come Ministro della Finanza sarà di determinante importanza per la nostra società in un momento di crescita e sviluppo considerevoli. Sono sicuro che Michael darà un contributo significativo ad FxPro che continua a sviluppare le sue potenzialità per essere il broker FX preferito a livello internazionale.”

Note per la Stampa

Informazioni su FxPro

FxPro è un broker multi-premiato FX che ha lo stesso interesse dei propri clienti, ossia aiutarli a guadagnare di piu'. Grazie alla sua eccezionale riserva di liquidità FxPro si propone di essere il fornitore leader di soluzioni FX sia per i clienti istituzionali che per quelli privati, che attualmente serve in oltre 150 paesi con piattaforme di trading avanzate e strumenti algoritmici.

FxPro UK Limited è autorizzato e regolamentato dalla Financial Conduct Authority (precedentemente, Financial Services Authority) (registrazione no. 509956). La FxPro Financial Services Limited è autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (licenza no. 078/07).

Contatti Stampa

FxPro Group Ltd

Il trading con i CFD implica un alto rischio di perdita.

UP