Mercati FxPro

Trade sui Mercati
Mondiali

Licenze, Regolamentazione e Membership Professionale

Sponsorizzazioni Precedenti
Financial Conduct Authority (FCA)

FxPro UK Limited è una società autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (numero di registrazione 509956). La FCA è uno dei principali corpi di vigilanza indipendenti e non governativi le cui competenze sono stabilite dal Financial Services and Markets Act 2000 in vigore nel Regno Unito. Gli obiettivi principali della FCA includono: protezione dei consumatori, miglioramento dei livelli di integrità nell’ambito del sistema finanziario e promozione della concorrenza con particolare attenzione agli interessi dei clienti.

In qualità di società autorizzata, FxPro UK Limited assicura la conformità con tutti i requisiti della FCA.

Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC)

FxPro Financial Services Ltd è una società autorizzata e regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (licenza n° 078/07), l’autorità di vigilanza e di regolamentazione delle aziende che offrono servizi di investimento a Cipro. CySEC è membro della Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA).

FxPro tiene una una licenza per l’effettuazione di servizi transfrontalieri rilasciata dalla CySEC, in forza alla quale è autorizzata a fornire servizi di investimento e accessori. Noi assicuriamo di operare in conformità con le normative dell' EU e locali, come la direttiva europea relativa ai mercati degli strumenti finanziari (MiFID) e la legge cipriota in materia di servizi e attività di investimento e delle norme sulla regolamentazione dei mercati del 2007 Legge 144 (I)/2007.

MiFID

La direttiva relativa ai mercati e strumenti finanziari (MiFID) n° 2004/39/EC è entrata in vigore in data 1/11/2007, con l’obiettivo di regolamentare i mercati degli strumenti finanziari e la fornitura dei servizi e attività di investimento all’interno dello Spazio economico europeo (SEE). Tale direttiva è stata adottata a Cipro tramite la promulgazione della legge in materia di servizi e attività di investimento e delle norme sulla regolamentazione dei mercati del 2007 (Legge 144 (I)/2007).

Gli obiettivi principali della direttiva europea relativa ai mercati degli strumenti finanziari (MiFID) sono i seguenti: miglioramento dei livelli di efficienza, aumento della trasparenza finanziaria, promozione della concorrenza e protezione efficace dei consumatori. Inoltre, la MiFID consente alle società di investimento di fornire servizi accessori all’interno di un altro stato membro e/o un Paese terzo, a condizione che tali servizi rientrino tra quelli contemplati nell’autorizzazione rilasciata alla società.

Financial Services Board (FSB)

FxPro Financial Services Limited è autorizzata e regolamentata dal South Africa Financial Services Board (autorizzazione numero 45052). Il FSB è il supervisore indipendente e l'autorità di regolamentazione per il settore dei servizi non bancari nel Sudafrica.

Membership professionale

FxPro è un membro della:

  • CCCI (Cyprus Chamber of Commerce and Industry)
  • CFSFA (Cyprus Financial Services Firms Association)
Financial Services Compensation Scheme

FxPro UK Limited è una società membro del Financial Services Compensation Scheme (FSCS). Si tratta di un fondo statutario del Regno Unito di emergenza per i clienti di imprese di investimento autorizzate. In caso di insolvenza o di imminente insolvenza dell’impresa, il FSCS è in grado di risarcire i clienti. Maggiori informazioni sugli obiettivi e sul ruolo del FSCS sono disponibili sul sito web http://www.fscs.org.uk

Investor Compensation Fund

FxPro Financial Services Limited è una società membro dell’Investor Compensation Fund, il cui obiettivo è offrire alle imprese membri una copertura assicurativa in caso di controversie con i clienti e di risarcire questi ultimi in seguito agli inadempimenti agli obblighi, da parte dell’impresa membro del fondo, di natura legale, riguardanti il contratto con il cliente o in presenza di irregolarità da parte del membro del fondo.

Inizia a fare Trading ora Il Demo Gratuito è incluso

Avviso di rischio: Il trading sui Contratti per Differenza (CFD) implica un rischio significativo di perdita.

Documentazione legale
CSR
Informativa sulla privacy

Scopri come operiamo in conformità con la legge in vigore nelle nostre giurisdizioni di attività.

Leggi la nostra linea di condotta sulla responsabilità sociale dell’impresa.

Per noi, i tuoi dati personali sono tanto importanti quanto lo sono per te.

UP